Tiero: (Fratelli d’Italia): “Casa Salute Aprilia, evitare inutili allarmismi. L’ampliamento non è in discussione”
“Sulla terza ala della Casa della Salute di Aprilia eviterei di creare allarmismi inutili. Bene ha fatto l’Asl di Latina a rassicurare sul fatto che l’ampliamento della struttura sarà realizzato. Si tratta di un intervento complesso di edilizia sanitaria che richiede il rispetto di norme inderogabili in materia urbanistica.
Non ci sono ritardi su questa grande operazione, ma solo la necessità di rispettare i tempi degli adempimenti obbligatori previsti dalla legge. Intendo tranquillizzare i cittadini di Aprilia e l’amico Claudio Frollano, presidente del TdM, come ho già fatto di persona in occasione dell’incontro che abbiamo avuto con il Dg dell’Asl qualche giorno fa, che la terza ala si farà.
Stiamo lavorando tutti insieme ed in sinergia per portare a termine un grande risultato per tutta la comunità di Aprilia. Su mio sollecito, il presidente Rocca ha dato disposizioni alla Direzione regionale Salute di autorizzare il direttore generale dell’Asl di Latina, Sabrina Cenciarelli, a provvedere alla spesa per la realizzazione della terza ala della Casa della Salute di Aprilia per un importo pari a 3.975.000 euro (quindi ben 1.325.000 euro in più dello stanziamento iniziale).
La terza ala sarà dunque portata a termine. Con i fondi inizialmente destinati dalla giunta Zingaretti questo non sarebbe mai stato possibile, in quanto insufficienti. Vale la pena di ricordare nuovamente che la somma inizialmente destinata dalla giunta Zingaretti pari a 2.650.000 euro non poteva certo bastare. Ho apprezzato l’impegno del presidente Rocca che non lascia mai indietro nessuno, del direttore Urbani e del direttore generale Asl Sabrina Cenciarelli, nel favorire la positiva conclusione della vicenda. Solo grazie alla determinazione e al grande gioco di squadra tra Regione, Asl di Latina ed anche gli amici del Tribunale dei diritti del malato riusciremo a consegnare una struttura efficiente e di primo livello per la sanità apriliana”.
Lo dichiara in una nota Enrico Tiero, componente della commissione Sanità e presidente della commissione Sviluppo economico e Attività produttive del Consiglio regionale del Lazio.