“ARLECCHINO” E NICOLOSI: DUE ARRESTI PER DROGA

La Polizia di Stato, a seguito dei noti e gravi episodi che hanno recentemente interessato il capoluogo, prosegue incessantemente con le attività straordinarie di controllo presso le aree maggiormente ritenute particolarmente “delicate”, quali Via Guido Rossa, Viale P. L. Nervi, non trascurando però altre situazioni esaminate anche in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, quali il quartiere “Nicolosi”.

I controlli hanno richiesto l’impiego di un numero rilevanti di operatori della Squadra Volante, della Squadra Mobile, della Polizia Stradale, del Reparto Prevenzione Crimine “Lazio” e di unità cinofile della Polizia di Stato, anche con il contributo di militari della Guardia di Finanza.

I vari dispositivi hanno svolto un controllo capillare che rientra in un ambito più ampio di potenziamento delle attività di prevenzione e repressione dei reati, per garantire un presidio costante e concreto nei contesti caratterizzati da criticità.

Nella rete di controlli in Via Guido Rossa è incappato un 25enne, Nico Mauriello, che, alla vista di una pattuglia della Polizia di Stato, ha cercato di dileguarsi a piedi ma dopo un breve inseguimento è stato bloccato. Lo stesso è stato trovato in possesso di numerose dosi, già suddivise in bustine e pronte per essere spacciate, di cocaina per un peso complessivo di circa 40 grammi nonché di pochi grammi di hashish. Il giovane era inoltre in possesso di una cartuccia calibro 7,65 S&B.

Leggi anche:
SPACCIO ALLE CASE “ARLECCHINO”: ARRESTO BIS PER MAURIELLO

Lo stesso è stato tratto in arresto e condotto presso la casa circondariale di Latina e, allo stesso tempo, segnalato alla Procura della Repubblica per il possesso della cartuccia.

Nel corso di altra attività di iniziativa svolta all’interno del quartiere “Nicolosi” è stato arrestato un 35enne che all’interno della propria abitazione deteneva, ai fini di spaccio, circa 120 grammi di hashish suddivisi in 11 dosi e 2 grammi di cocaina. Come disposto dal PM di turno l’uomo è stato posto agli arresti domiciliari, in attesa di udienza di convalida innanzi al Tribunale di Latina.

Le attività della Polizia di Stato hanno inoltre consentito di identificare 109 persone – delle quali 12 annoveranti pregiudizi di polizia – e controllare 77 veicoli. Sono stati effettuati 10 posti d

Articolo precedente

TRABUCCO E VOLPE PROTAGONISTI NELLA MOSTRA AL CAMBELLOTTI

Articolo successivo

ALCOLICI AI MINORENNI NELLA ZONA PUB DI LATINA: MULTE A DUE LOCALI

Ultime da Cronaca