Cortei e piazze piene da Nord a Sud, i cittadini anche a Latina protestano per la Global Sumd Flotilla. Grande partecipazione di giovani e studenti
Ci sono anche lavoratori, oltreché a giovani e studenti, che da stamani, 3 ottobre, stanno dando vita a un corteo partito da Piazza del Popolo, per poi proseguire in Corso della Repubblica e arrivare sulla circonvallazione. Il corteo ha bloccato il traffico dal momento che i manifestanti hanno steso una grande bandiera della Palestina.
Alla testa del corteo gli studenti, tra cui gi universitari che protestano per il caro casa, a fronte di una spesa militare che aumenta. Anche il capoluogo di provincia ha risposto presente allo sciopero generale che sta animando i centri dello Stivale.
“Oggi anche a Latina, la mobilitazione e lo sciopero nazionale indetto da CGIL e altre sigle sindacali, in risposta al grave atto di pirateria dell’esercito israeliano contro la Flottilla, ha suggellato un pezzo importante di storia di mobilitazione civile dal basso che ha visto il riempimento delle piazze italiane che non si riconoscono nella complicità del Governo Meloni nei confronti dello Stato genocida di Israele.
Questa è la Parte buona del Paese! Sinistra Italiana di Latina che ha preso parte alla protesta di oggi, non può non ringraziare in primis CGIL Federazione di Latina e Frosinone, poi Usb di Latina, SI Cobas, i tanti ragazzi della scuola e delle sigle studentesche, il comitato cittadino di “Ultimo Giorno di Gaza”, i vari comitati proPal locali, nonché le associazioni pontine tutte, presenti in questa memorabile giornata di mobiltazione e sciopero nazionale”.
A dichiararlo è Sandro D’Onofrio, Segretario Sezione Sinistra Italiana di Latina.








