Castelforte, opposizione: “Ancora un’occasione persa. La città affonda tra annunci e incompetenza”
Ancora un flop per l’amministrazione comunale di Castelforte, ormai nota solo per annunci vuoti, privi di contenuti concreti e orientati più all’apparenza che alla sostanza. Un’azione politica che si rivela, ancora una volta, essere solo fumo negli occhi dei cittadini.
Mentre in molti comuni piovono fondi pubblici per opere e lavori utili alla collettività — incluso il Comune limitrofo, al quale va riconosciuto il merito per aver ottenuto ben 400.000 € — Castelforte brilla per l’ennesima bocciatura. Un fallimento che ci costerà caro: il nostro Comune non potrà accedere ai finanziamenti destinati alle sedi Municipali.
Il motivo? L’amministrazione ha commesso gravi errori formali, come riportato nell’atto dell’organo deliberante. Nella documentazione presentata mancano, come da BURL, le dichiarazioni obbligatorie previste “dall’art. 5, quarto step, e in particolare la dichiarazione dell’art. 10, comma 1, lettera B dell’avviso”. Un errore evitabile, che dimostra ancora una volta l’impreparazione dell’attuale classe politica locale sempre più allo sbando.
Ci chiediamo: com’è possibile che il Sindaco Pompeo profonde il massimo impegno solo per partecipare alle feste di paese e apparire sorridente in piazza, dove tedia tutti con la solita fandonia ” va tutto bene “ma non riesce a gestire in modo serio e responsabile le vere priorità della comunità?
Il Sindaco sembra vivere in una realtà parallela, ma la verità è che la sua amministrazione è allo sbando e , questa ulteriore bocciatura lo dimostra ampiamente.
L’attività politica è ferma, impantanata, e sembra ormai concentrata esclusivamente sulla preparazione della prossima campagna elettorale e sulla formazione della nuova lista, visto che, come noto, l’attuale Sindaco non si ricandiderà.
In questo clima di confusione, assenza di visione e totale mancanza di programmazione, Castelforte soffre. E noi, cittadini responsabili, non possiamo più tollerare tutto questo.
Tutto ciò non è più tollerabile e , per questo motivo sentiamo il dovere morale e civile di costruire un’alternativa seria e concreta, attraverso un progetto civico di “UNIONE POPOLARE PER CASTELFORTE “che avrà l’unico obiettivo di mettere al centro lo sviluppo economico, sociale e culturale del nostro paese. Un progetto che guardi avanti, con competenza e amore per Castelforte”.
Così, in una nota, Liberi per Castelforte e Partito Democratico.