BLITZ A TERRACINA, LA DROGA IN NICCHIE E GRONDAIE: CONDANNATI I DUE PUSHER

Arrestati due uomini per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti – Sequestrati hashish, cocaina e denaro contante

Sono stati condannati entrambi i due nordafricani arrestati a Terracina nel corso del blitz antidroga eseguito dalla Polizia di Stato nel quartiere Capanne. I due soggetti, difesi dall’avvocato Medina, hanno rimediato rispettivamente, col giudizio abbreviato, nell’ambito del rito direttissimo, una condanna a 1 anno di reclusione e 10 mesi di reclusione per spaccio di sostanze stupefacenti. Entrambi sono stati scarcerati e destinatari della misura dell’obbligo di firma. A deciderlo è stato il giudice monocratico del Tribunale di Latina, Roberta Brenda.

Il caso risale al pomeriggio del 25 settembre, quando la Polizia di Stato ha condotto una mirata operazione antidroga nel territorio di Terracina, conclusasi con l’arresto in flagranza di due soggetti di origine nordafricana per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti in concorso.

L’attività, coordinata dalla Squadra Anticrimine del Commissariato  di Terracina con il supporto delle unità cinofile del Reparto Cinofili di Nettuno, è scaturita da un’attività investigativa che ha riguardato l’area oggetto dell’operazione, segnalata in più occasioni come zona di spaccio. Nel corso del servizio, gli agenti hanno documentato in tempo reale una cessione di sostanza stupefacente da parte di due individui a un acquirente, immediatamente fermato e trovato in possesso di hashish.

Le successive perquisizioni personali, domiciliari e locali, condotte anche grazie al prezioso intervento dei cani antidroga “ISCO” e “ODINA”, hanno permesso di rinvenire e sequestrare complessivamente: oltre 7 grammi di cocaina, circa 28 grammi di hashisholtre 500 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività illecita, un bilancino elettronico di precisione, materiale per il confezionamento della droga e diversi telefoni cellulari in uso agli indagati.

La sostanza stupefacente era occultata all’interno di nicchie murali, vani contatori e grondaie situate lungo via Cascarini, nel quartiere Capanne, luoghi utilizzati per lo stoccaggio e la pronta cessione delle dosi.

Le indagini hanno inoltre consentito di accertare che i due arrestati risultano già gravati da precedenti di polizia per reati in materia di stupefacenti e, in un caso, anche per reati contro la persona. Entrambi sono attualmente irregolari sul territorio nazionale.

Informato il Pubblico Ministero di turno, è stato disposto il trattenimento in camera di sicurezza in attesa del rito direttissimo, fissato per la giornata del 27 settembre 2025 presso il Tribunale di Latina.

Articolo precedente

OCCHI SU GAZA, A TERRACINA UN PRESIDIO IN SUPPORTO DELLA GLOBAL SUMUD FLOTILLA

Articolo successivo

RIFIUTI A MINTURNO: IL SERVIZIO DI NUOVO ALLA DEL PRETE

Ultime da Giudiziaria