ESCALATION CRIMINALE A LATINA: TROVATO IN CASA CON 73 CARTUCCE CALIBRO 22

La Polizia di Stato, a seguito dei noti e gravi episodi che hanno recentemente interessato il capoluogo, ha ripetuto le attività straordinarie di controllo che hanno riguardato le aree maggiormente “sensibili”, quali Via Guido Rossa e Viale Nervi, così come condiviso in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica del 5 settembre.

I controlli, che hanno avuto inizio nella sera di giovedì 25 settembre e sono proseguiti sino ad oggi, hanno richiesto l’impiego di un numero rilevanti di operatori della Squadra Volante, della Squadra Mobile, della Polizia Stradale, del Reparto Prevenzione Crimine “Lazio” e di unità cinofile della Polizia di Stato. Hanno inoltre collaborato militari della Guardia di Finanza e operatori della Polizia Locale.

Il dispositivo ha svolto un controllo capillare che rientra in un ambito più ampio di potenziamento delle attività di prevenzione e repressione dei reati, disposto dalla Questura per garantire un presidio costante e concreto nei contesti caratterizzati da criticità.

Alle attività di controllo sono state affiancate tipiche operazioni di polizia giudiziaria, con l’effettuazione di perquisizioni personali e domiciliari che, in una circostanza, a Campo Boario, hanno portato al rinvenimento di 73 cartucce calibro 22 Winchester, illegalmente detenuto da un cittadino straniero, denunciato all’Autorità Giudiziaria.

Nella rete dei controlli è inoltre incappato un individuo gravato dalla misura di prevenzione del divieto di ritorno a Latina e, pertanto, segnalato alla Procura della Repubblica, mentre un altro soggetto è stato sorpreso alla guida in stato di ebrezza alcolica, con valori ben quattro volte superiori al limite consentito.

Le attività della Polizia di Stato hanno consentito di identificare 383 persone – delle quali 37 annoveranti pregiudizi di polizia – e controllare 278 veicoli. Sono stati effettuati 31 posti di controllo ed elevate 8 sanzioni per violazioni al Codice della Strada.

Articolo precedente

CORI, ARRIVA MARCO CAVALLO

Articolo successivo

ITRI, LA POLIZIA PASSA AL SETACCIO IL TERRITORIO

Ultime da Cronaca