ARENA FOGLIANO, LBC CHIEDE CHIAREZZA SUL MANCATO RIPRISTINO DEI LUOGHI

Il gruppo consiliare di Latina Bene Comune ha depositato in Consiglio comunale un’interrogazione per chiedere al sindaco e alla Giunta chiarimenti urgenti sulla vicenda dell’Arena Fogliano.

Già nei mesi scorsi Lbc aveva sollevato perplessità sulle modalità con cui l’area delle Terme di Fogliano, di origine pubblica e sottoposta a vincoli ambientali, era stata concessa per l’iniziativa privata. Oggi, a seguito delle indiscrezioni di stampa sull’indagine avviata dalla Procura della Repubblica di Latina per presunti abusi edilizi e paesaggistici, quelle perplessità trovano ulteriori conferme.

In particolare, con l’interrogazione presentata, i consiglieri di Lbc chiedono di sapere: se il Comune abbia verificato la presenza di opere non temporanee (plinti in cemento armato per recinzioni e illuminazione, corrugati interrati) incompatibili con le autorizzazioni concesse; cosa intenda fare l’amministrazione rispetto al mancato rispetto dell’art. 80 del Tulps, che imponeva il ripristino dei luoghi entro il 30 agosto 2025.

“Oggi, a quasi un mese da quella scadenza – dichiarano i consiglieri di Lbc – l’area non è stata riportata alle condizioni originarie e restano in piedi strutture in cemento e impianti interrati oltre strutture tipo conteiner e recinzioni in legno. È un fatto grave sul quale pretendiamo risposte chiare e immediate. Non si tratta di ostacolare chi fa impresa, ma di garantire la legalità, la tutela ambientale e il rispetto delle regole uguali per tutti”.

Leggi anche:
ARENA FOGLIANO, APERTA UN’INCHIESTA PER ABUSI SULL’AREA: TRE GLI INDAGATI

Articolo precedente

RUBANO LA MERCE DA UN FURGONE AD APRILIA: DUE ARRESTI

Articolo successivo

PERSONALE COMUNALE A LATINA, CHIARATO: “INCREMENTO SUL FONDO PER TUTTI I DIPENDENTI”

Ultime da Politica