Centrodestra: “Damiano Coletta ha isolato Latina: oggi la città torna protagonista con il lavoro di squadra”
“Coletta ha avuto sei anni per dimostrare di saper governare, e il risultato è stato un disastro: un uomo solo al comando che ha isolato la città, ha umiliato il confronto con i partiti e ha lasciato Latina in un baratro di degrado e inefficienza. Oggi ha il coraggio di accusare altri, ma i cittadini non dimenticano le macerie della sua amministrazione.
Basta un esempio per capire la differenza: dopo sei anni di mandato Coletta ha lasciato in eredità appena una decina di telecamere di videosorveglianza, un numero ridicolo e inaccettabile per una città delle dimensioni di Latina. Oggi, grazie al gioco di squadra e alla condivisione delle scelte, stiamo installando 300 telecamere tutte insieme. Questa è la differenza tra chi governa con concretezza e chi ha navigato a vista.
E soprattutto, Latina è tornata al centro della politica regionale e nazionale. Un plauso al presidente Francesco Rocca che ha cancellato i suoi impegni per venire a Latina ad ascoltare tutte le forze politiche, comprese quelle di opposizione, riconoscendone il ruolo come espressione della volontà popolare. Un grazie all’assessore Regimenti che si è subito recata a Latina per dare seguito a questo impulso del presidente e all’assessore Righini che si è impegnato a reperire le risorse necessarie. Questo è il metodo che funziona: ascolto, responsabilità e lavoro di squadra.
Gravissimo, invece, che un ex sindaco, uomo delle istituzioni, arrivi a sostenere che ci sarebbe stata una volontà dolosa di creare problemi ai cittadini attraverso ABC. Una simile accusa non solo è falsa, ma è offensiva verso chi oggi lavora con serietà per risolvere i problemi lasciati in eredità. Coletta ha inventato una società come ABC senza un vero piano industriale, con approssimazione e superficialità, condannandola a contraddizioni e difficoltà strutturali. È lui che ha messo in ginocchio il sistema rifiuti, non certo chi oggi si impegna a raddrizzare la rotta.
La verità è semplice: con Coletta Latina era ridotta a estrema periferia dell’impero, dimenticata dalla politica e senza alcun peso istituzionale. Con noi, invece, è tornata protagonista grazie al sostegno della Regione e al lavoro dell’amministrazione Celentano. Continueremo a lavorare per restituire dignità e servizi a questa città, mentre chi ha lasciato solo degrado e inefficienza dovrebbe avere il buon senso di tacere”.
Così in una nota i partiti di maggioranza: Fratelli d’Italia, Lega, Lista Celentano, Forza Italia, Noi moderati.