Terracina, si è insediato il Comandante del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri, Tenente Emanuele Moccia
Il Comandante Provinciale dei Carabinieri di Latina, Colonnello Christian Angelillo, nella giornata di ieri ha salutato il Tenente Emanuele Moccia, che ha appena assunto il Comando del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Terracina.
Il Tenente Moccia, 43enne di origine campana, laureato in Lettere e Giurisprudenza, ha intrapreso la carriera militare nell’Arma nel 2007, ricoprendo diversi incarichi e maturando una variegata e strutturata esperienza professionale. Terminato il corso Applicativo presso la Scuola Ufficiali Carabinieri di Roma e promosso nel grado di Tenente, a partire dal 2024, ha ricoperto l’incarico di addetto alla Centrale Operativa del Gruppo di Roma.

Nella giornata di ieri, al contempo, sempre il Comandante Provinciale di Latina, Colonnello Christian Angelillo, ha ricevuto 14 militari neo giunti, 3 Marescialli, 2 Brigadieri e 9 Appuntati e Carabinieri.
I nuovi arrivati andranno a potenziare l’organico del Comando Provinciale Carabinieri di Latina e contribuiranno, assieme ai colleghi già in forza ai reparti, alle esigenze di sicurezza della popolazione e dei territori, assicurando sostegno e prossimità.
In particolare il Colonnello Angelillo ha voluto precisare come gli stessi andranno a migliorare l’efficienza dei Reparti di assegnazione a cui forniranno sicuramente un qualificato contributo, con l’obiettivo non solo di accrescere sempre di più il livello di sicurezza di questa provincia, ma anche per perpetuare lo spirito della missione che, da due secoli, caratterizza l’Arma dei Carabinieri, al servizio del cittadino.