MAXI FURTO DA 19MILA LITRI DI GASOLIO, 39ENNE SCOPERTO A FORMIA: ARRESTATO

Ruba quasi 19mila litri di gasolio, per un danno complessivo di circa 30mila euro, utilizzando carte carburante rubate. È per tale ragione che un 39enne di Mondragone è stato raggiunto da un’ordinanza di custodia cautelare con l’obbligo di dimora nel comune di residenza.

A disporre la misura è il giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Cassino, Claudio Marcopido. Secondo quanto ricostruito, l’uomo a bordo di un furgone avrebbe messo a segno almeno due colpi nelle province di Frosinone e Latina, in particolare alla periferia di Formia. A bordo di un furgone a noleggio avrebbe riempito dei serbatoi da mille litri in alcuni distributori di carburante. A incastrarlo la segnalazione di un gestore di pompa di benzina a Formia mentre osservava il prelievo sospetto. Così sono intervenuti i carabinieri di Formia che hanno fermato il 39enne con le fuel card ancora in tasca.

Per trasportare il carburante, l’uomo aveva noleggiato un furgone modificato con serbatoi nascosti. All’arrivo dei militari, il 39enne è stato trovato a piedi lungo la statale, con le carte false ancora in tasca. Le immagini delle telecamere e il riconoscimento da parte del benzinaio hanno chiuso il cerchio, portando all’arresto.

Il 39enne, difeso dall’avvocato Maria Miraglia, si è presentato dinanzi al gip per l’interrogatorio di garanzia nel corso del quale ha ammesso le proprie responsabilità. Il gip ha convalidato il suo arresto ma ha applicato la misura dell’obbligo di dimora nel comune di Mondragone revocando gli arresti domiciliari dove era stato inizialmente ristretto.

Articolo precedente

RISCHIO AMBIENTALE ALL’ASEA DI APRILIA, COMUNE DISPONE LA VIDEOSORVEGLIANZA

Articolo successivo

A FORMIA STRADE COLABRODO E LAVORI MAI AVVIATI, CARTA INTERROGA IL SINDACO

Ultime da Cronaca