FORMIA, PREMIATE LE SPIAGGE SOSTENIBILI

Formia premia le sue spiagge sostenibili: le Eco Stelle arrivano dal mare a bordo della barca Hormiae

In occasione dei Campionati Mondiali Masters ILCA 2025, Formia celebra chi ha scelto la strada della sostenibilità con la premiazione dei lidi più virtuosi nella raccolta differenziata e nella tutela ambientale. L’appuntamento è per mercoledì 24 settembre, alle ore 17:00, presso il palco del villaggio del Molo Vespucci – “Stadio del Vento”.

Il progetto Eco Stelle, promosso da FRZ in collaborazione con il Comune di Formia, assegna a ciascun lido premiato un riconoscimento simbolico e concreto: l’Eco Stella, una stella marina realizzata con materiale biodegradabile.

Il momento centrale della cerimonia avrà un forte valore simbolico. A portare le Eco Stelle dal mare sarà la barca storica Hormiae, restaurata e tornata a navigare con la scritta “Una vela latina per la pace”. Un gesto che lega insieme memoria, sport, pace e tutela del territorio.

All’evento conclusivo di eco stelle prenderanno parte il Sindaco di Formia Gianluca Taddeo, l’Assessore allo Sport e ai Rifiuti Fabio Papa, l’Amministratore Unico di FRZ Raffaele Rizzo, insieme ai gestori dei lidi e delle spiagge attrezzate con gli operatori di FRZ che hanno reso possibile il progetto.

Articolo precedente

LATINA, LA CERIMONIA COMMEMORATIVA PER SALVO D’ACQUISTO

Articolo successivo

MERCATO COPERTO A FONDI, NUOVO PROTOCOLLO CON L’ANA PER IL RESTYLING

Ultime da Cronaca