SBANDIERATORI DI CORI ATTESI A CIPRO

Sbandieratori delle Contrade di Cori in partenza per Cipro. Poi a Dicembre in Asia. Tanti i successi internazionali per il gruppo corese

Rappresenteranno l’Italia al 20° Festival Medievale Internazionale di Ayia Napa. Ricco di successi il 2025 che li ha visti impegnati in tutto il mondo

Nuova prestigiosa trasferta per gli Sbandieratori delle Contrade di Cori, dal 6 al 13 ottobre 2025 sono stati invitati a rappresentare l’Italia al programma culturale del 20° Festival Medievale Internazionale di Ayia Napa località turistica balneare nota per le sue spiagge assieme a numerosi gruppi internazionali. 

La riconferma del gruppo da parte degli organizzatori dopo i successi dal 2017 al 2019 e dal 2021 al 2024 non hanno mancato nemmeno un’edizione, ennesima conferma del loro indiscusso ruolo di Ambasciatori della Città di Cori nel mondo che dal 1976 svolgono con immutato successo. 

Dopo un 2024 già ricco di trasferte, il 2025 sta proseguendo nel migliore dei modi, a marzo il gruppo è stato ospite al “2025 International Parade” di Macao, ad aprile per la Cerimonia Ufficiale del Gemellaggio tra le città di Cori e Betlemme, a giugno a Budapest in Ungheria per il 30th Danube Carnival Festival e ad agosto a Mosca per l’International Military Music Festival “Spasskaya Tower”. Altro importantissimo appuntamento in agenda è previsto a dicembre in Asia.

Tramite l’Arte della Bandiera, il Gruppo si propone di rievocare alcuni spaccati di storia cittadina e di rappresentare il nobile spirito di libertà. La determinazione, la precisione e l’abilità nel manovrare il drappo, la destrezza  e l’accurata preparazione atletica, sono gli elementi che contribuiscono a realizzare uno spettacolo  unico nel suo genere che da sempre riscuote successo. Un ringraziamento particolare per i traguardi conseguiti vanno al presidente, al vice presidente, al direttore artistico ed a tutto il consiglio direttivo per la costanza e la professionalità con cui curano le attività e le iniziative del Gruppo ed in particolare un bel motivo di aggregazione giovanile e non solo.

Articolo precedente

TRENITALIA E COTRAL, ARRIVA IL NUOVO SERVIZIO INTERMODALE

Ultime da Cronaca