La Polizia di Stato di Aprilia sequestra oltre 15 kg di sostanza stupefacente: arrestato un uomo, indagato per traffico di droga
Si è avvalso della facoltà di non rispondere il 31enne insospettabile e incensurato di Latina, P.C. (le sue iniziali), difeso dall’avvocato Alessia Righi, che stamani è stato interrogato dal giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Latina, Giuseppe Cario. All’esito dell’interrogatorio avvenuto in carcere, a Latina, il Gip, su istanza della difesa, ha concesso la misura più lieve dei domiciliari, non appena gli verrà applicato il braccialetto elettronico. Per il momento il 31enne rimane in carcere.
La Polizia di Stato, ad Aprilia, nella serata del 18 settembre, durante un controllo di routine nella periferia cittadina, in Via Taro, aveva fermato un veicolo sospetto in una via isolata con alla guida il 31enne. L’atteggiamento del conducente aveva immediatamente destato sospetti, inducendo gli agenti a procedere con un approfondito controllo.
Nel bagagliaio dell’autovettura eranoo state trovate tre scatole di cartone contenenti ciascuna una borsa tecnica con hashish, suddivisa in panetti da 100 grammi e contrassegnata con effigi di noti marchi commerciali. Il peso totale della droga sequestrata supera i 15 kg. È stato rinvenuto anche un dispositivo di geolocalizzazione.

La perquisizione era stata estesa all’abitazione del soggetto, dove era stato recuperato un bilancino di precisione. Tutti gli oggetti considerati utili all’indagine, inclusi tre dispositivi GPS e un telefono cellulare, erano stati sottoposti a sequestro.
L’uomo è stato arrestato con l’accusa di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio e, dopo gli accertamenti di rito, è stato tradotto presso la Casa Circondariale in attesa della convalida avvenuta oggi. L’autovettura utilizzata per il trasporto della droga è stata sequestrata ai sensi del Codice della Strada.
È probabile che l’uomo stesse trasportando il carico di droga da stoccare in un posto sicuro alla periferia di Aprilia. La Polizia sta eseguendo gli approfondimenti del caso per capire a chi fosse destinata la droga mascherata in confezioni da snack.