POLIZIA LOCALE A LATINA, CISL: “BENE LA PROPOSTA DI FI, ORA I FATTI”

polizia-locale

Il sindacato CISL FP: “Bene le proposte su Polizia Locale, ma ora servono fatti e assunzioni concrete”

“Accogliamo positivamente le parole e le proposte del Capogruppo di Forza Italia, Giuseppe Coriddi, soprattutto nella quota che pertiene al “rafforzamento della Polizia Locale” sulla scorta della profonda conoscenza del territorio.

Vogliamo però ricordare che queste richieste sono da tempo al centro delle battaglie della Cisl Fp e sono già state sancite dall’Accordo del 25 luglio 2025, sottoscritto dalla Sindaca, dal Direttore Generale e dal Dirigente delle Risorse Umane.

Il miglioramento dei servizi erogati dalla Polizia Locale è strettamente legato a nuove assunzioni: senza almeno 50 agenti in più non sarà possibile garantire un servizio h 24 né un controllo capillare del territorio, indispensabile per contrastare degrado e illegalità.

La Cisl Fp ha chiesto con forza l’apertura di un tavolo permanente e continuerà a sostenere che il rafforzamento della Polizia Locale deve andare di pari passo con la modernizzazione organizzativa e il rispetto delle condizioni di lavoro.

Chiediamo quindi che i punti dell’Accordo del 25 luglio 2025 vengano rispettati ed onorati in tempi certi e ragionevoli.

La CISL FP di Latina continuerà a vigilare perché la sicurezza dei cittadini e la dignità del lavoro degli agenti diventino una realtà concreta, non un semplice annuncio politico”.

Così, in una nota, Raffaele Paciocca, Segretario Enti Locali CISL FP di Latina.

Articolo precedente

PRONTO DEL SOCCORSO DEL GORETTI IN DIFFICOLTÀ, BOTTA E RISPOSTA TRA SPI CGIL E ASL

Articolo successivo

SABAUDIA, L’EX SCUOLA DI MOLELLA INDICATA COME CENTRO PER L’IMPIEGO

Ultime da Politica