FESTA DELL’UNITÀ A FORMIA: “PERCORSO PER UN’ALTERNATIVA CREDIBILE”

Festa dell’Unità di Formia: un percorso per costruire un’alternativa credibile

“Si è conclusa la Festa dell’Unità di Formia, organizzata dal Partito Democratico di Formia, che per due giorni ha trasformato la Villa Comunale in un luogo vivo di incontro, confronto e partecipazione.

Non solo un evento politico, ma uno spazio aperto in cui cittadini, associazioni e forze politiche hanno dialogato liberamente, intrecciando riflessioni e momenti di comunità. La grande partecipazione ha dimostrato che a Formia c’è ancora un bisogno reale di politica e di confronto vero.

Il tema scelto – Costruire l’alternativa – non è stato uno slogan di circostanza né un artificio elettorale, ma la volontà di misurarsi con i problemi concreti, di riscoprire valori condivisi e di avere il coraggio di offrire al territorio un nuovo orizzonte: credibile, concreto e all’altezza delle sfide che Formia e il Sud Pontino devono affrontare.

La giornata conclusiva è stata interamente dedicata alla città: un confronto aperto con forze politiche, associazioni e movimenti che guardano con preoccupazione all’attuale gestione amministrativa e che vogliono lavorare insieme per costruire un’alternativa.

È stato sottolineato come, a fronte di criticità radicate nel tempo, non sia più sostenibile l’immobilismo o l’assenza di prospettiva. E’ necessario definire una nuova progettualità, occorre una politica responsabile, in grado di assumersi il compito di fornire risposte concrete ed efficaci.

Il messaggio emerso è chiaro: Formia non è condannata alla rassegnazione. Esiste un’altra idea di città, più giusta, inclusiva e moderna. Una città che non consideri “straordinario” ciò che dovrebbe essere normale, ma che sappia immaginare e realizzare uno sviluppo sostenibile, capace di restituire fiducia e prospettive.

Un ringraziamento all’ANPI e allo SPI CGIL per il saluto portato alla manifestazione. E un grazie sentito a tutte le realtà che hanno raccolto l’invito al confronto e arricchito il dibattito: M5S, Un’Altra Città, Guardare Oltre, Sinistra Italiana e Iniziativa per Formia”.

Così, in una nota, il Circolo del Partito Democratico di Formia.

Articolo precedente

CANALE BUFALARA A SABAUDIA: “RIQUALIFICAZIONE CON STRUTTURE INNOVATIVE”

Articolo successivo

LITE SFOCIA IN AGGRESSIONE A CISTERNA: DENUNCIATO 20ENNE PER LESIONI

Ultime da Politica