Denunciati due ultras del Latina Calcio, di cui uno minorenne, trovati in possesso di mazza da baseball nei pressi dello stadio di Sezze dove era in programma un incontro tra la squadra locale e il Terracina ASD
Nei giorni scorsi, la Polizia di Stato di Latina ha denunciato in stato di libertà due soggetti appartenenti al gruppo ultras del Latina Calcio, di cui uno minorenne, trovati in possesso di una mazza da baseball nei pressi dello stadio comunale di Sezze.
L’intervento è avvenuto in occasione della partita di calcio valevole per la Coppa Italia Dilettanti tra la squadra locale e il Terracina, noto per essere una tifoseria storicamente avversa a quella del Latina. Gli agenti della Digos, presenti sul posto nell’ambito del servizio di controllo predisposto in vista dell’incontro, hanno notato i due soggetti muoversi con atteggiamenti sospetti.
Consapevoli della rivalità tra le due tifoserie, gli operatori hanno proceduto al controllo dei due individui, che non hanno saputo fornire spiegazioni plausibili in merito al possesso della mazza da baseball, strumento che è stato immediatamente posto sotto sequestro. Entrambi i soggetti sono stati accompagnati negli uffici della Digos per le procedure di rito e successivamente denunciati all’Autorità Giudiziaria per il reato di porto di oggetti atti ad offendere.
La Polizia di Stato di Latina conferma così la propria attenzione e il costante impegno nel prevenire episodi di violenza e garantire la sicurezza negli eventi sportivi.