Contratto interrotto tra P&D e GLS Latina: a rischio circa 70 posti di lavoro del presidio logistico pontino. Scatta l’interrogazione in Regione Lazio. È il consigliere regionale d’opposizione, Alessio D’Amato (Azione) a presentare un’interrogazione rivolta all’assessora Roberta Angelilli. La sede di Latina ha garantito per anni posti di lavoro stabili e servizi logistici essenziali per la provincia.
“Sulla vicenda GLS Latina, con la rottura del contratto di franchising con P&D Srl, presento un’interrogazione all’Assessora Roberta Angelilli, Vicepresidente della Regione Lazio e Assessora allo Sviluppo Economico, per chiedere chiarimenti immediati e sapere quali iniziative la Regione intenda assumere per salvaguardare i 70 lavoratori del polo di Latina e garantire la continuità del presidio logistico. Siamo al fianco dei lavoratori e delle loro famiglie.
Serve capacità di gestione e una regia regionale per tenere insieme il tessuto economico e occupazionale del territorio: si attivi subito un tavolo con azienda, committente e parti sociali, valutando ogni strumento utile per evitare per salvaguardare i posti di lavoro a rischio. La Regione deve rispondere con fatti concreti e tempi rapidi”. Lo dichiara il consigliere regionale di Azione, Alessio D’Amato.
Leggi anche:
LOGISTICA, GLS CHIUDE A LATINA