Piano Antenne: non passa al momento il regolamento. È stato l’assessore all’Ambiente, Franco Addonizio, a parlare di criticità per l’approvazione
Un’altra tegola all’interno del centrodestra proviene dal piano antenne che rischia di essere il punto di non ritorno di queste centrodestra che, da settimane, litiga sulla sua approvazione. Dopo le minacce di dimissione del Presidente della Commissione Ambiente, Alessandro Porzi, affinché il piano fosse approvato e le rassicurazioni della sindaca Matilde Celentano e del partito di maggioranza di Fratelli d’Italia su una facile risoluzione, è arrivata la doccia fredda.
Nella commissione Ambiente di ieri pomeriggio, svoltasi al Comune di Latina, con all’ordine del giorno il regolamento del piano antenne da approvare, l’assessore competente Franco Addonizio ha spiegato che tale regolamento presenta alcune criticità e così come è non può essere approvato perché illegittimo.
Una presa di posizione che ha destato irritazione nei consiglieri comunali di centrodestra i quali, tramite il capogruppo di Fratelli d’Italia, Cesare Bruni, hanno chiesto una relazione scritta ad Addonizio in mdo da cristallizzare le criticità sollevata. Contrariato il presidente della commissione, Alessandro Porzi, che evidentemente non poteva mettere in conto una tale piega della vicenda.
La commissione è stata aggiornata con la promessa di ricevere le perplessità di Addonizio in una relazione scritta. L’ennesima prova che nel centrodestra, il partito di Noi Moderati, che esprime l’assessore, si muove autonomamente. Dalla vicenda di Abc fino al piano antenne che rischia di rappresentare una spina nel fianco di non poco conto nei quadri della maggioranza.