TRASFERITO DON FABRIZIO DA TERRACINA, I MALUMORI DEI FEDELI: “LA CITTÀ SUBISCE ENNESIMO AFFRONTO”

Don Fabrizio Cavone
Don Fabrizio Cavone

Don Fabrizio Cavone lascia la Chiesa San Domenico Savio di Terracina. La decisione del vescovo Mariano Crociata non va giù ai fedeli

Dovrà trasferirsi dalla Chiesta San Domenico Savio di Terracina alla Chiesa S.Maria Assunta in Cielo di Cisterna. La decisione è stata presa dal vescovo Mariano Crociata che negli ultimi giorni ha deciso diversi trasferimenti e nuove nomine, oltreché alla sospensione a divinis del parroco della chiesa di Sermoneta.

Il trasferimento di Don Fabrizio Cavone ha suscitato, però, malumori tra i fedeli. Tra gli altri, a esprimere contrarietà, ci ha pensa, tramite una lettera pubblica indirizzata al vescovo, anche il Presidente dell’associazione “Tutti Angeli”, Emilio Perroni.

“Vostra Eccellenza Mariano Crociata, ricordo ancora le sue parole che pronunciò durante l’omelia della Madonna del Carmine del 2024, rimasi sorpreso che quelle parole sui fatti accaduti a San Domenico Savio venissero pronunciate in un altra Parrocchia e durante la Festa della Madonna del Carmine in una chiesa gremita di fedeli.

Avrei voluto che quelle stesse parole venissero pronunciate nella Parrocchia di San Domenico Savio per sostenere Don Fabrizio e la comunità cristiana di quella parrocchia. Dopo poco piú di un anno la sua  assenza a sostegno di Don Fabrizio e della comunità di San Domenico Savio “diventa presenza”  solo per trasferire a sua esclusiva discrezione (visto che il diritto canonico prevede che il parroco venga trasferito dopo 9 anni e non dopo 6 come sta facendo in queste ore) Don Fabrizio.

Non mi meraviglierei se Don Fabrizio per spirito di obbedienza arrivasse a dire che è stato lui a chiedere il trasferimento, ma noi e lei Vostra Eccellenza sappiamo bene che non è così. Terracina subisce l’ennesimo affronto, ma questa volta è tanto inatteso quanto inutile, non calmerà le acque al contrario le agiterà, noi siamo marinai e sappiamo andare per mare, non so lei , la conosciamo poco , molto poco vista la sua poca presenza in città da quando è diventato il nostro vescovo.

Da buoni cristiani accetteremo il nuovo parroco, lo accoglieremo a braccia aperte, ma sia lui che lei vostra Eccellenza sappiate che Terracina e la comunità di San Domenico Savio non dimenticheranno  mai l’amore e la dedizione che Don Fabrizio ha donato a tutti noi”.

Articolo precedente

FUORI DAL SUPERMERCATO LO DISTRAGGONO E GLI RUBANO IL BORSELLO: DIVIETO DI DIMORA PER I TRE STRANIERI

Articolo successivo

SCUOLABUS A CORI, LA LENTE DELLA MINORANZA SULLE TARIFFE DEL TPL SCOLASTICO

Ultime da Cronaca