Ad Ardea, sabato pomeriggio, alle ore 15 sulla via Severiana, all’altezza di via Colli Marini, una donna di 55 anni al volante di una Hyundai ha travolto due pedoni, uccidendo uno dei due. Entrambi di origine rom. L’altra persona è stata ferita gravemente ed è stata ricoverata in codice rosso all’ospedale. Sul posto sono intervenuti i carabinieri e gli agenti della polizia locale. L’automobilista è stato fermato.
Secondo una prima ricostruzione la Hynduai viaggiava a velocità sostenuta. Investendo i due pedoni li ha sbalzati in aria, tanto che, colpendo uno dei due passanti, il parabrezza della vettura è finito in frantumi. L’auto è sotto sequestro. La strada è stata chiusa in entrambe le direzioni per consentire i rilievi.
Secondo una prima ricostruzione dei fatti, l’automobilista avrebbe perso il controllo del veicolo, probabilmente a causa dell’alta velocità, finendo per travolgere i due uomini che si trovavano a bordo strada. L’impatto è stato violentissimo a tal punto che uno dei pedoni è stato sbalzato in aria, colpendo con il corpo il parabrezza, andato in frantumi, per poi ricadere sull’asfalto e morire sul colpo. Il secondo pedone, ferito gravemente, è stato soccorso dal 118 e trasportato d’urgenza in ospedale. Anche il conducente dell’auto sarebbe stato ricoverato, ma non si troverebbe in pericolo di vita.
Sul luogo della tragedia sono immediatamente intervenuti i carabinieri e gli agenti della Polizia Locale di Ardea, che stanno conducendo le indagini per accertare l’esatta dinamica e stabilire le responsabilità. La strada è stata chiusa al traffico per consentire i rilievi tecnici, con numerosi residenti e passanti che si sono radunati sul posto, visibilmente scossi.
La conducente della vettura è indagata con l’accusa di omicidio stradale.