SERMONETA, “UNA NOTTE ALL’OPERA IN ROCK”

Arriva al Belvedere di Sermoneta sabato 6 settembre 2025 dalle ore 21 lo spettacolo “Una Notte all’Opera in Rock”. Un evento che unisce musica lirica e arrangiamenti rock. Il concerto era inizialmente programmato per venerdì 29 ma è stato rinviato per le avverse previsioni meteo.

Sul palco Federico Paciotti, tenore, chitarrista e autore musicale, insieme a Massimo Zuccaroli, in arte Maximus, musicista, autore e produttore discografico specializzato in musica elettronica sperimentale. Il Belvedere, affacciato sulla pianura pontina, farà da sfondo a un vero e proprio evento, a ingresso gratuito. un format che unisce lirica e rock per coinvolgere giovani e pubblico non esperto, rendendo più fruibili trame, storie e parole delle opere. Grazie anche alla partecipazione della speaker radiofonica e musicista Valentina Paciotti, la serata proporrà aneddoti e intrecci tratti dai grandi melodrammi di Verdi, Puccini e Händel.

L’iniziativa è promossa dal Comune di Sermoneta nell’ambito del cartellone “Eventi d’estate 2025”  in collaborazione con Diaframma. “Un concerto che abbiamo fortemente voluto come omaggio a Sermoneta come città della musica”, spiega il presidente del Consiglio comunale e delegato alla cultura Pierluigi Torelli: “al 61° Festival pontino di luglio, ai corsi di approfondimento musicale e al festival di chitarra classica di agosto, giunto alla trentesima edizione, ora questo nuovo appuntamento che, siamo certi, saprà coinvolgere un pubblico di tutte le età”.

Articolo precedente

GIORNATA DELLA GENTILEZZA, L’ADESIONE DEL COMUNE DI LATINA

Articolo successivo

LATINA, INCENDIO IN VIA ISONZO

Ultime da Cronaca