FLACONI DI IPOFAMINA E PNEUMATICA A MEZZAGOSTO: LE GUARDIE ECOZOOFILE DENUNCIANO IN PROCURA

Le Guardie Ecozoofile Ittiche F.I.P.S.A.S trovano materiale sospetto e segnalano alla Procura della Repubblica di Latina.

In data odierna, a seguito della segnalazione di alcuni cittadini, le Guardie Ecozoofile Ittiche della F.I.P.S.A.S hanno effettuato un sopralluogo lungo una strada di campagna, in via Stradone delle Pingole, presso località Mezzagosto, dove è stato rinvenuto materiale potenzialmente pericoloso per l’ambiente e la salute pubblica.

Nello specifico, sono stati trovati decine di flaconi di Ipofamina – sostanza di uso veterinario – insieme a vario materiale di allevamento abbandonato. Contestualmente, sullo stesso tratto stradale, sono stati rinvenuti anche pneumatici di trattore dismessi. Considerata la natura e la quantità del materiale recuperato, le Guardie Ittiche hanno provveduto a segnalare l’intera situazione alla Procura della Repubblica, affinché vengano svolti i necessari accertamenti e individuati i responsabili dell’abbandono illecito.

La F.I.P.S.A. ribadisce il proprio impegno quotidiano nella tutela dell’ambiente, della fauna e della legalità, invitando i cittadini a continuare a collaborare con le segnalazioni, strumento fondamentale per contrastare episodi di inquinamento e degrado ambientale

Articolo precedente

LATINA, L’ORCHESTRA TERRITORIALE CELEBRA I 90 ANNI DELLA PROVINCIA E L’INGRESSO DELL’APPIA NELL’UNESCO

Articolo successivo

PRENDE A CALCI E PUGNI UN RAGAZZO: 14ENNE RICHIAMATO DAL QUESTORE DI LATINA

Ultime da Cronaca