SALVÒ UN UOMO DALLE ACQUE DEL CANALE: PREMIATO A SEZZE L’AGENTE GIANLUCA BECCARI

Nei giorni scorsi l’Amministrazione comunale di Sezze ha voluto rendere omaggio a Gianluca Beccari, assistente capo coordinatore della Polizia Stradale di Mantova protagonista, nel febbraio 2023, di un salvataggio che evitò una tragedia.

Beccari, originario di Sezze, intervenne durante la notte per soccorrere un uomo di 37 anni che, dopo aver abbandonato l’auto su viale della Favorita, si era gettato nelle acque gelide del canale Diversivo. L’uomo, in evidente stato di difficoltà, rischiava di annegare trascinato dalla corrente. L’agente non esitò a tuffarsi in acqua per afferrarlo e riportarlo a riva, con enorme fatica e rischiando a sua volta la vita.

Il gesto coraggioso, che si rivelò provvidenziale per salvare l’uomo, è stato ricordato con un premio consegnato dal vicesindaco Michela Capuccilli a nome dell’intera comunità di Sezze.

Durante la cerimonia, Beccari ha voluto ringraziare l’amministrazione per l’attenzione dimostrata: “Sono emozionato e molto grato per l’attenzione dimostrata. Sono gesti come questi che contribuiscono a rafforzare in chi, come me indossa una divisa, la convinzione di aver fatto la scelta giusta. Ringrazio l’amministrazione per questa targa che per me significa tanto; sono orgoglioso di aver contribuito, nel mio piccolo, a portare il nome di Sezze in giro per l’Italia”, ha dichiarato l’agente, visibilmente emozionato.

“Un vero piacere poter omaggiare Gianluca, – ha dichiarato il vice sindaco Michela Capuccilli – al quale vanno i complimenti da parte dell’intera amministrazione comunale. Un dovere che abbiamo sentito quello di rendere omaggio ad un nostro concittadino, al suo operato e riconoscere il merito per il lavoro che svolge da molti anni lontano da Sezze. Beccari è un orgoglio per il nostro paese, ha dimostrato nel corso del suo servizio coraggio, impegno e dedizione. Gesti simili vanno esaltati, meritano di essere celebrati e devono diventare un esempio per tutti noi, soprattutto per le nuove generazioni. Siamo onorati che il nostro paese grazie al suo gesto eroico abbia ricevuto lustro e ammirazione e di questo non possiamo far altro che ringraziarlo e augurargli di continuare il suo lavoro con la stessa passione, diligenza e senso di responsabilità”, ha concluso il vicesindaco.

Articolo precedente

MORTE DI FEDERICO SALVAGNI, SACCO RICORRE AL RIESAME

Articolo successivo

L’EX UFFICIO STAMPA DI SANGIULIANO ALL’ASL DI LATINA

Ultime da Cronaca