Grave incendio in un appartamento in Via Botticelli a Latina: nella giornata di ieri, 23 agosto, è stato necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco
Un dispiegamento di mezzi importante quello di cui ha necessitato l’incendio che ha interessato un bilocale situato al terzo piano di una palazzina in via Botticelli, a Latina. Sul posto sono intervenuti due mezzi dei Vigili del Fuoco, una pattuglia della Squadra Volante della Polizia di Stato che ha sbarrato la strada e un ambulanza del 118.
Le fiamme hanno coinvolto l’appartamento in Via Botticelli, a pochi passi dal Coni, a Latina, per cause che non sono al momento molto chiare. Forse una fuga di gas o il solito problema che coinvolge diversi appartamenti, vale a dire il quadro elettrico ammalorato o vecchio che, con il caldo, fa cortocircuito.
L’intervento dei Vigili del Fuoco è stato richiesto al numero d’emergenza dai condomini che hanno visto uscire del fumo dalla finestra del bilocale vuoto in quanto la proprietaria era fuori Latina. Un ostacolo in più tanto che i Vigili del Fuoco hanno utilizzato una gru e, una volta saliti, abbattuto la porta per entrare all’interno dell’appartamento così da iniziare le operazioni di spegnimento e bonifica.
Le fiamme hanno divorato la cucina dove presumibilmente è partito il rogo. Fortunatamente non si registrano condomini intossicati. Sulle cause dell’incendio sono stati avviati gli accertamenti della Polizia.

