Lo scorso 13settembre, alle 14,50 circa, la pattuglia di vigilanza stradale della Sezione Polizia Stradale di Latina ha provveduto ai rilievi dell’incidente stradale lungo la Marittima II nel Comune di Pontinia effettuato da un autotrasportatore 45enne del luogo.
L’uomo si era scontrato con un altro autocarro rimanendo ferito.
Trasportato presso il Pronto Soccorso dell’Ospedale Civile Santa Maria Goretti di Latina per le cure del caso, in considerazione dei fatti accaduti e dalla presunta dinamica del sinistro è stato richiesto ai sanitari dell’Ospedale di procedere nei confronti del ferito agli accertamenti qualitativi/quantitativi finalizzati all’assunzione di sostanze alcooliche e/o stupefacenti.
L’autotrasportatore, però, si è rifiutato di sottoporsi a tali verifiche come da referto medico “dichiarazione di consenso”. In considerazione di quanto avvenuto, l’uomo è stato denunciato presso la Procura della Repubblica contestandogli i reati art. 186/7° (alcol) e art. 187/8°(droga). Allo stesso, veniva inoltre contestato l’art. 142/9° comma del CDS per aver guidato su una strada con limite di 30 km/h, ad una velocità di 90 Km/h.
Ritirata immediatamente la patente di guida.