Rubata la cassaforte del supermercato Dodecà a Latina: i soliti ignoti hanno infranto la serranda con un’autovettura utilizzata come un ariete
Un vecchio metodo per un risultato che, per loro, i ladri, è andato a buon fine. Il supermercato Dodecà, in via Scrivia, a Latina, è stato oggetto di un furto messo a segno nella notte del 22 agosto, probabilmente dopo l’una di notte. I soliti ignoti si sono recati in Via Scrivia, utilizzando un’auto come fosse un ariete per sfondare saracinesca e porta della struttura.
È probabile che i ladri abbiano messo fuori uso le telecamere di video-sorveglianza che non hanno ravvisato alcun movimento, oltreché ad aver utilizzato un disturbatore di frequenze per inibire l’azione dell’antifurto. Ad ogni modo, una volta dentro il supermercato, i ladri hanno distrutto la vetrata per introdursi dentro gli uffici e prelevare la cassaforte trasportata via. Non è ancora chiaro quanto denaro sono riusciti a portare via.
Sul posto, allertati dalla chiamata di un residente del luogo, si sono recati le guardie giurate di Securitas Metronotte e gli agenti della Squadra Volante i quali hanno avviato le indagini. Un colpo sicuramente rilevante quello messo a segno dalla banda di professionisti, molto simile a quello dello scorso luglio avvenuto presso il Carrefour di Via del Lido.
Ad agire è una banda di professionisti dei furti che sa come muoversi e lo fa con rapidità, con l’attenzione di mettere fuori uso i sistemi di rilevamento.