È scomparso nella serata di ieri Alessandro Pucci, per tutti Sandro, figura di rilievo nella vita politica e culturale di Maenza
Pucci fu sindaco dal 1985 al 1995, primo ed anche ultimo a essere eletto con il Partito Comunista nella città lepina. Avvocato, ha esercitato la professione fino agli ultimi giorni.
“Caro Sandro la notizia della tua improvvisa ed inaspettata scomparsa mi ha scosso ed ha scocco l’intera comunità…” – ha scritto il sindaco di Maenza Loreto Polidoro – “Sei stato un Sindaco e un professionista serio e preparato. il nostro continuo confronto politico e professionale sono stati importanti per la mia crescita. I tuoi consigli sui temi cruciali per la vita del paese, il tuo smisurato amore per Maenza e per il centro storico saranno da esempio per tutti noi. Porteremo sempre con noi i tuoi insegnamenti. Ciao Sandrino”.

Anche l’ex sindaco, Claudio Sperduti è intervenuto: “Sandro è stato un parte importante, importantissima della mia vita, politica e non solo. Ero e sono molto attaccato a lui ed alla sua famiglia. Mi ha sempre supportato nel mio percorso politico anche se ultimamente ci eravamo un po’ allontanati, ma l’affetto e la stima mia nei suoi confronti è sempre rimasta immutata. Tante, tantissime le iniziative che abbiamo condivido per il bene comune. Una perdita incalcolabile per tutta la comunità. Mancherà moltissimo a tutti”.
“Gli avvocati del foro di Latina sorpresi e costernati – dichiara il presidente dell’Ordine, Gianni Lauretti – piangono la prematura ed improvvisa scomparsa del collega Alessandro Pucci. Lascia in tutti un ricordo indelebile per la sua disponibilità e simpatia e per le sue doti professionali unite all’impegno politico che lo ha portato a rivestire importanti cariche istutuzionali. Ha sempre messo in primo piano l’amore per per il suo paese Maenza e per le tradizioni che lo legavano adesso. Io perdo un amico che lascia in me un vuoto incolmabile nel ricordo di tutti i bei momenti trascorsi insieme”.
Il funerale dell’avvocato Pucci domani, 22 agosto, presso la parrocchia di Santa Maria Assunta in Cielo, a Maenza, alle ore 17 e 30.