BARCA CONTRO GLI SCOGLI A TORRE ASTURA: SALVATATI SEI NAUFRAGHI

Anzio, yacht contro gli scogli a Torre Astura: sei naufraghi salvati dalla Guardia Costiera, tra di loro anche un bambino

Terrore nella tarda mattinata di mercoledì 20 agosto: uno yacht di 23 metri ha urtato alcuni scogli sommersi al largo di Torre Astura, riportando pesanti danni al timone e all’elica.

Alla Sala Operativa della Capitaneria di Porto di Anzio è arrivata la richiesta di soccorso e la motovedetta Cp 859 è partita immediatamente per raggiungere l’imbarcazione in difficoltà. Le operazioni si sono rivelate complesse a causa del mare agitato e delle dimensioni dell’imbarcazione.

A bordo c’erano sei persone, tra cui un bambino: tutti sono stati tratti in salvo. Quattro naufraghi sono stati condotti in porto ad Anzio in buone condizioni di salute, mentre due sono rimasti a bordo per seguire le manovre di rimorchio verso il porto di Nettuno, dove lo yacht sarà sottoposto a riparazioni.

Il comandante della Capitaneria di Porto, Tenente di Vascello Lorenzo Giovannone, ha elogiato la professionalità dei soccorritori e sottolineato come la rapidità dell’intervento abbia evitato rischi ambientali da possibili sversamenti di carburante.

Articolo precedente

NORMA, A FUOCO LA ZONA DI VIA CASTAGNETO

Articolo successivo

EVADE DAI DOMICILIARI E VIENE SORPRESO CON COCAINA, UN PROIETTILE E CONTANTI: IN ARRESTO 25ENNE AD APRILIA

Ultime da Cronaca