LATINA, A FUOCO DEPOSITO DI PRODOTTI DI BELLEZZA E BENESSERE

Grave incendio nei garage sotterranei di un palazzo al centro di Latina: sul posto Vigili del Fuoco e Polizia di Stato

Un incendio divampato intorno alle ore 15,30 di oggi, 20 agosto, a Latina ha coinvolto il deposito di una società, Samar srl, che si occupa di prodotti di bellezza e per il benessere. Ad andare a fuoco un garage piuttosto grande da circa 200 metri quadrati che si trova nel pianto interrato al civico 13 di Via Monti, nel centro di Latina, a due passi dal Tribunale.

All’interno del garage il rogo ha divorato diversi prodotti che forniscono parrucchieri, barbieri e centri estetici della città. Prodotti di carta e plastica (l’azienda fornisce prodotti professionali per parrucchiere, estetiste, arredamenti ed attrezzature), tanto che l’odore acre sprigionato dall’incendio ha invaso anche i piani superiori del palazzo di Via Monti, occupato da civili e studi professionali.

Sul posto due mezzi dei Vigili del Fuoco che hanno immediatamente spento l’incendio, non senza difficoltà, e una pattuglia della Squadra Volante di Latina. I poliziotti hanno avviato i primi accertamenti sulla natura dell’incendio che potrebbe essere stato causato da un cortocircuito dovuto a vetustà dell’impianto elettrico. Complice il caldo che ha alimentato le fiamme, il rogo ha danneggiato gran parte del magazzino, tanto che i Vigili del Fuoco hanno invitato gli esercenti delle attività che danno su Via Monti a uscire fuori da rispettivi locali, resi inagibili momentaneamente a causa dell’odore. Coinvolta la Blu Banca che fa angolo con Via dello Statuto, poiché il deposito si trova nel piano interrato che gira sul medesimo angolo.

Disagi anche in alcuni appartamenti del palazzo dove è andata via l’acqua. Per fortuna, non c’è stato bisogno di evacuare gli abitanti del condominio, prova che le strutture al piano interrato non sono state danneggiate dall’incendio.

Articolo precedente

PIANO ANTENNE A LATINA, IL SINDACO RASSICURA: “SUBITO UNA SOLUZIONE PER IL REGOLAMENTO”

Articolo successivo

FONDI, TORNA “ZAINO SOSPESO”

Ultime da Cronaca