Strada di via Isole ad Aprilia chiusa da un anno, una lettera aperta dei cittadini esprime la rabbia e l’esasperazione
Una lettera aperta alla Commissione straordinaria della città di Aprilia, al responsabile dei lavori pubblici ed a tutti coloro interessati alla vicenda è stata pubblica nei giorni addietro, sui social, per esprimere il disappunto rispetto alla chiusura della strada di via Isole ad Aprilia.
“Gentili Signore Vincenza Filippi, Enza Caporale e Rita Giuda, e gentile Signor Paolo D’Attilio, ci rivolgiamo a voi, commissari straordinari con funzione di organi di governo del Comune di Aprilia ed al dirigente lavori pubblici Signor Paolo Terribili, – si legge – per evidenziale, per l’ennesima volta, il disagio che stiamo vivendo per l’interruzione di Via delle Isole all’altezza del civico 19, strada che collega il comune di Aprilia con la SP Cisterna-Campoleone.
La stada in questione, come ormai sappiamo tutti noi abitanti di Aprilia zona Isole, Gattone e dintorni, è stata chiusa, per il rifacimento del ponte sopra al canale scolmatore, nel settembre 2024 e doveva essere riaperta 2 mesi dopo. Iniziati i lavori, in ritardo come solito, ci viene detto che i lavori termineranno a febbraio…pazienza, si tratta di attendere un paio di mesi, ci adegueremo; ma non sarà così! Iniziano i guai, prima per un danno alla rete idrica, poi per uno alla rete gas, poi per problemi con i proprietari delle aree limitrofe ai lavori… e così si sono susseguite una serie di sospensioni ancora oggi non risolte.
Poi la speranza, viene promesso che il 20 giugno il ponte riaprirà. I lavori accelerano, operai zelanti che lavorano sul serio…e giù un pilastro…e giù un solaio, poi arriva l’asfalto, montano il guard rail…ma allora fanno sul serio!!! Vuoi vedere che questi riaprono veramente a giugno?…E poi?!?!? Tutto fermo un’altra volta. Stavolta per quale motivo?!? Ma hanno fatto il collaudo?!? Non si sa.
Adesso è agosto, l’Italia si ferma…che vuoi che qualcuno del comune faccia qualcosa?!? Aspettiamo settembre…E nel frattempo sul ponte ci passano le biciclette ed un cretino che tutte le notti sveglia il vicinato con una moto che dubito sia in regola…ma che ci vuoi fare, quello è cretino e si sa che in Italia Cretini e Politici fanno solo rumore!!!
A proposito, avete visto quanto è largo il ponte rispetto alla strada? E di quanto hanno allargato il canale?? Ma vi sembra normale?!? Sembra quasi che abbiano preso un ponte di una provinciale e l’abbiano messo su una strada comunale. Niente niente hanno preso il progetto da un altro lavoro e l’hanno riciclato? Tanto chi vuoi che se ne accorga? Neanche quello a cui tolgono qualche metro di terreno per farcelo stare. Hai visto mai che quello se ne accorge, fa una denuncia, bloccano tutto e ‘sti lavori non finiscono mai?!? Vedi, questa è una bella idea per dare la colpa a qualcun altro…”.