INVESTITO E UCCISO A TERRACINA, TROVATO IL RESPONSABILE DELLA MORTE DI FEDERICO SALVAGNI: ARRESTATO 49ENNE

Federico Salvagni
Federico Salvagni

Investito e ucciso a Terracina: individuato dalla Polizia e Carabinieri l’uomo responsabile dell’incidente mortale del 16enne Federico Salvagni

Gli agenti della Polizia di Stato di Terracina, insieme ai militari dell’Arma dei Carabinieri, hanno individuato e arrestato un uomo fortemente indiziato di essere il responsabile del grave incidente stradale avvenuto nella notte tra il 14 e il 15 agosto, lungo la strada provinciale che collega Terracina a San Felice Circeo, nel quale ha perso la vita un ragazzo di 16 anni, Federico Salvagni. Nello stesso sinistro sono rimasti feriti il fratello gemello e un amico, senza gravi conseguenze.

Dopo aver travolto i tre ragazzi, il conducente dell’auto si era dato alla fuga senza prestare soccorso. Sul posto sono immediatamente intervenuti gli agenti del Commissariato di Polizia di Terracina e della Polizia Stradale, che hanno effettuato i rilievi tecnici necessari alla ricostruzione della dinamica.

Leggi anche:
INVESTITO E UCCISO A 16 ANNI DA UN’AUTO PIRATA DOPO IL FALÒ DI FERRAGOSTO: “CONTATTATECI SE AVETE VISTO QUALCOSA”

Le successive attività investigative, coordinate dagli agenti del Commissariato di Terracina, con il supporto del personale della Polizia Stradale, dei militari dell’Arma dei Carabinieri e del personale della Polizia Locale di San Felice Circeo, che ha collaborato fornendo i dati relativi al lettore delle targhe dei veicoli in transito, hanno permesso di raccogliere elementi utili per rintracciare il veicolo coinvolto e il suo conducente.

Fondamentali sono state le testimonianze raccolte sul posto e l’analisi delle tracce lasciate sulla scena dell’incidente che hanno condotto gli investigatori ad individuare il veicolo che nell’impatto era rimasto fortemente danneggiato. Grazie alla sinergia tra le forze dell’ordine, l’uomo – un italiano del 1976, residente a Cassino, con precedenti di polizia: Gioacchino Sacco detto Jonathan – è stato localizzato e tratto in arresto e, a seguito degli accertamenti di rito, sarà condotto presso il carcere di Latina, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

A suo carico è stato ipotizzato il reato di omicidio stradale aggravato dall’omissione di soccorso. Le indagini proseguono per accertare ogni ulteriore responsabilità e chiarire in maniera completa la dinamica dei fatti.

Articolo precedente

PIANO ANTENNE, L’ASSESSORE NON CI STA: “NON HO BLOCCATO IL REGOLAMENTO”

Articolo successivo

MORTE DI FEDERICO SALVAGNI, LE PAROLE DELLA SINDACA DI LATINA

Ultime da Cronaca