È stato approvato e pubblicato l’avviso per l’affidamento in utilizzo delle palestre scolastiche per l’anno 2025/2026. Il provvedimento riguarda le strutture delle scuole comunali Cena, Monda, Volpi, Plinio il Vecchio, Borgo Flora, Prato Cesarino, Collina dei Pini, Palazzetto dello Sport di San Valentino ovvero la palestra scolastica di San Valentino annessa all’Istituto comprensivo Leone Caetani. Tali locali vengono messi a disposizione per lo svolgimento di attività sportive quindi concessi in utilizzo per la durata massima di un anno con tariffe invariate rispetto al 2024 visto che sono quelle fissate con la delibera del novembre 2023.
Possono fruire dell’utilizzo società e associazioni sportive dilettantistiche; associazioni polisportive purché affiliate alle Federazioni e agli enti di promozione sportiva riconosciuti dal Coni; le cooperative di servizi o i gruppi giovanili rappresentativi di realtà sociali, culturali e sportive-ricreative.
Ogni soggetto può partecipare alla selezione per un unico impianto sportivo che va indicato sul modulo di domanda. Nella richiesta va specificato il tipo di disciplina, l’impianto prescelto tra quelli disponibili, il planning ovvero i giorni e gli orari nei quali si intende svolgere l’attività.
Coloro che sono interessati a partecipare all’avviso devono presentare apposita istanza entro e non oltre le ore 24 del giorno 31 agosto 2025, pena l’esclusione. La domanda va inoltrata all’indirizzo PEC: mail@pec.comune.cisterna.latina.it oppure consegnata all’Ufficio Protocollo del Comune di Cisterna al primo piano di Palazzo Caetani in piazza XIX Marzo.
Attraverso l’affidamento delle palestre di proprietà comunale l’amministrazione intende favorire e supportare la promozione di tutte le discipline concedendo gli spazi a società e gruppi con l’obiettivo di ampliare il più possibile il numero dei fruitori contribuendo alla diffusione dei valori legati alla pratica sportiva con particolare riferimento ai ragazzi.