52 CHILI DI DROGA E 100MILA EURO CONTANTI: UN ARRESTO E PERQUISIZIONI TRA APRILIA, ARDEA E ALBANO

I Carabinieri della Stazione di Cecchina, impegnati in un servizio di controllo, hanno intimato l’alt a un motociclista, nel territorio del Comune di Albano Laziale. L’uomo – un giovane residente ad Aprilia -, invece di fermarsi, ha accelerato tentando la fuga. Ne è nato un inseguimento ad alta velocità durato circa quattro chilometri, concluso con il blocco del mezzo. La perquisizione immediata ha portato alla scoperta di 24.800 euro in contanti nascosti nel vano portaoggetti. Una somma ingente, ritenuta di provenienza illecita e subito sequestrata.

L’episodio non si è chiuso con l’arresto lungo la strada poiché il giovane apriliano ha fornito due indirizzi, uno ad Aprilia, l’altra ad Ardea, tanto da far scattare ulteriori perquisizioni. Gli accertamenti investigativi hanno infatti aperto nuove piste. Le indagini lampo hanno condotto gli inquirenti ad Aprilia, dove si sospettava potessero essere nascosti quantitativi di droga.

Le perquisizioni domiciliari hanno confermato i sospetti: in un’abitazione, riconducibile a un 25enne di Aprilia, già noto alle forze dell’ordine per precedenti specifici nel mondo della droga, sono stati trovati 45,7 chili di hashish e 6,4 chili di marijuana, tutti confezionati sottovuoto, pronti per essere immessi sul mercato. Il totale, 52,1 chili di sostanza stupefacente, rappresenta uno dei sequestri più consistenti degli ultimi mesi nella zona.

Le indagini non si sono fermate. Da Aprilia, l’attenzione si è spostata su Ardea, dove i militari hanno effettuato nuove perquisizioni nell’abitazione di una donna di 50 anni. Qui sono stati rinvenuti altri 72.500 euro in contanti, oltreché a manoscritti dettagliati con nomi, cifre e riferimenti all’attività di spaccio.

Documenti che, secondo gli investigatori, potrebbero ricostruire la rete di distribuzione e il giro d’affari dell’organizzazione. L’insieme di droga e denaro sequestrato delinea un’operazione criminale strutturata e capillare.

Al termine delle operazioni, sono stati presi tre provvedimenti. La donna e il giovane motociclista sono state denunciati per ricettazione, mentre il 25enne di Aprilia è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Quest’ultimo è stato trasferito alla Casa Circondariale di Velletri, in attesa delle decisioni dell’autorità giudiziaria. Le indagini proseguono per accertare eventuali collegamenti con altre realtà criminali attive nei Castelli Romani e nel litorale laziale.

Articolo precedente

FORMIA, X EDIZIONE DEL FESTIVAL DEL TEATRO CLASSICO: “BILANCIO SODDISFACENTE”

Articolo successivo

SICUREZZA DEI CITTADINI E ATTUAZIONE PAESC A TERRACINA, LE MOZIONI DI EUROPA VERDE

Ultime da Cronaca