Nel primo pomeriggio dello scorso 9 agosto, la Polizia di Stato ha eseguito un mandato di arresto europeo (MAE), emesso dalla Germania per i reati di rapina e furto, nei confronti di un cittadino di nazionalità romena, classe 1997.
In particolare, a seguito di segnalazione pervenuta alla sala operativa tramite il sistema “Alert Alloggiati”, la Volante del Commissariato di Polizia di Aprilia è intervenuta presso l’Hotel Aquila dove risultava alloggiato il cittadino romeno, colpito da mandato di arresto europeo per reato di furto emesso dalla Germania.
Gli operatori giunti sul posto, non rinvenendo all’interno della struttura alloggiativa il soggetto oggetto di attenzione, hanno appreso dal gestore che lo stesso aveva effettuato una prenotazione per due notti e non aveva ancora saldato il conto. I successivi servizi di pedinamento predisposti hanno permesso, nel corso della medesima serata, di rintracciare un altro uomo di nazionalità romena che camminava nei pressi della struttura ricettiva e, dopo essere uscito da un minimarket, si avvicinava ad una autovettura dove, all’interno della stessa, vi era anche il destinatario del MAE.
Nella circostanza gli operatori, dopo aver assicurato il segnalato, hanno accompagnato quest’ultimo presso gli Uffici del Commissariato di di Aprilia per le procedure di rito e successivamente lo hanno tradotto presso la casa Circondariale di Latina.