A San Felice Circeo scatta il divieto notturno di accesso alle auto nel cuore del centro storico. Dal fine settimana dell’8 agosto e per tutti i venerdì, sabato e domenica del mese, via Roma – nel tratto compreso tra l’intersezione con via Marco Emilio Lepido e via del Faro – sarà chiusa al traffico dalle 23:00 all’1:30.
La misura, stabilita dall’ordinanza n. 74 del Comando di Polizia Locale, mira a decongestionare le vie di accesso al centro, ridurre i disagi causati dalla sosta selvaggia e garantire il passaggio dei mezzi di soccorso, soprattutto nelle ore di maggiore affluenza turistica. L’accesso resterà consentito solo a residenti, dimoranti, proprietari di immobili, ospiti delle strutture ricettive, personale degli esercizi commerciali, mezzi pubblici e veicoli di emergenza. Moto, ciclomotori, biciclette ed e-bike potranno comunque transitare.
Il provvedimento arriva dopo numerose segnalazioni di ingorghi e difficoltà di circolazione nelle strade attorno al borgo medievale, in particolare in via Acropoli, piazzale San Francesco d’Assisi e via del Faro. La zona è considerata a rischio molto alto per gli incendi boschivi secondo il Piano regionale 2023-2025, un ulteriore motivo che ha spinto il Comune a limitare il traffico nelle ore serali.
Si invitano, pertanto, cittadini e visitatori a rispettare le nuove regole, per un centro storico più sicuro e vivibile nel pieno della stagione estiva.
TROPPI INGORGHI NEL CENTRO STORICO DI SAN FELICE CIRCEO: AUTO VIETATE DI NOTTE

Ultime da Cronaca
La Giunta regionale del Lazio, su proposta dell’assessore alle Politiche abitative, alle Case popolari, alle Politiche
Cane imbizzarrito aggredisce tre persone ai Palazzoni di Latina: “Un triste episodio: chiarezza e prevenzione” “Come
Resterà aperta per tutto il mese di agosto, all’interno degli spazi espositivi di Palazzo Caetani di
“Nella nostra provincia, ogni estate si ripresenta l’emergenza incendi. I nostri territori hanno subito costantemente il
Chiarimenti sul Disciplinare per il controllo della specie aliena invasiva Granchio blu presso i laghi di