Il Comitato Civico per la Pace di Terracina, che da tempo agisce con varie iniziative tese a promuovere fra i cittadini la cultura della pace, vista la drammatica situazione della popolazione civile palestinese della striscia di Gaza invita per il 10 agosto prossimo tutti i cittadini, le associazioni, i partiti e le istituzioni a partecipare alla “CAMMINATA PER LA PACE SULLA BATTIGIA” che si svolgerà sulla spiaggia di ponente di Terracina.
L’appuntamento è alle ore 9:45 presso il parco pubblico della Pineta per partire alle ore 10:00 in direzione Torre Del Sole portando un lungo drappo rosso in solidarietà con chi sta soffrendo la fame e l’uccisione di civili in fila per il cibo.
“Chiunque abbia un minimo di umanità e sensibilità non può rimanere indifferente davanti a questa tragedia. Non vogliamo disturbare il meritato riposo di chi si trova sulla spiaggia ma soltanto desideriamo riflettere insieme che in un’altra spiaggia dello stesso mare migliaia di persone, tra cui tanti bambini innocenti, stanno morendo di fame o sotto le bombe e chi resta è ferito nel corpo e nell’anima per sempre”.