Follia a San Felice Circeo: tra i fumi dell’alcol, il conducente del Suv ha tentato di passare sulla scalinata che arriva nel centro storico
Dopo la diffusione di un video virale che mostrava l’auto transitare in via Antica Porta, strada pedonale interdetta al traffico, la Polizia Locale ha identificato e sanzionato il conducente. L’indagine è partita immediatamente dopo la segnalazione e si è conclusa in tempi rapidi grazie all’analisi delle immagini e al monitoraggio del territorio.
Il responsabile è stato multato per guida pericolosa e violazione del divieto di transito in area pedonale, con una sanzione amministrativa fino a 1.200 euro e 15 punti decurtati dalla patente.
Il video del Suv Range Rover era stato caricato su Tik Tok dove, giocoforza, è andato virale. Nel video si vede l’auto andare andata giù per la scalinata e, solo dopo aver capito che era una impresa impossibile, il conducente fa marcia indietro. Ad un certo punto, mentre l’automobile sta facendo retromarcia, si sente un crash. “Ecco qua, deve buttare la macchina, la deve buttare”, dicono i ragazzi presenti che hanno assistito alla scena. “Un genio”, commentano altri, non perdendo di vista il suv. “Ma che cazzo fai? Deve essere ubriaco”, dicono altri.
Non si esclude che chi si trovava al volante possa essere stato distratto dalla vista mozzafiato che si vede da quel punto. Si chiama Vigna La Corte e, come precisa una targa posta sotto l’arco, si tratta di “un’area di notevole pregio turistico, molto apprezzata per il panorama e la sua storia medievale”.