DEGRADO AL CIMITERO DI APRILIA: AREE INTERDETTE FINO A OTTOBRE

Cegrado al cimitero di Aprilia, Andrea Ragusa (M5S): “Dopo l’esposto che avevo inviato ed il successivo sopralluogo dei Vigili del Fuoco con la Polizia Locale con transennamenti e delimitazioni diffuse, è arrivata l’ordinanza”.

Arriva l’ordinanza comunale che dispone la chiusura di alcune zone della struttura cimiteriale apriliana. All’interno dell’area comunale di via Cattaneo, negli scorsi giorni, sono intervenuti i Vigili del fuoco e la Polizia locale.

“L’attuale stato di abbandono del cornicione e le cattive condizioni dell’impermeabilizzazione del solaio di copertura – si legge nell’ordinanza della commissione straordinaria datata 1 agosto – costituiscono un pericolo per la privata incolumità con concreta possibilità di ulteriori distacchi e/o caduta di calcinacci a causa di infiltrazioni”.

L’ordinanza dispone “l’immediata interdizione e l’inaccessibilità completa dell’aree antistanti i corpi di fabbrica – riquadri G ed H, nonché il transennamento delle stesse ed il puntellamento delle parti pericolanti e quant’altro si rendesse necessario eseguire per la eliminazione del pericolo così come descritto nella relazione del 31 luglio redatta dagli Uffici cimiteriali”. Il provvedimento è immediatamente esecutivo e trova applicazione temporale sino al 31 ottobre 2025.

Articolo precedente

CRISI ALL’AZIENDA VOLA, I SINDACATI DENUNCIANO: “NIENTE STIPENDI E TOTALE ASSENZA DI RISPOSTE”

Ultime da Cronaca