Grave situazione all’azienda speciale VOLA di Roccagorga. FP CGIL Frosinone-Latina e Confintesa Igiene Ambientale Latina denunciano i mancati pagamenti degli stipendi e la totale assenza di risposte
“La FP CGIL FR LT e Confintesa Igiene Ambientale Latina ad oggi non hanno ricevuto notizie in merito alle spettanze dovute ai lavoratori, nello specifico stipendi, cessioni del quinto, versamenti ai fondi pensionistici e al Fondo Fasda. Sono circa sei mesi che non percepiscono stipendi, è una situazione insostenibile in cui versano i dipendenti dell’azienda speciale VOLA di Roccagorga.
La gravità della situazione è acuita dal fatto che, oltre ai mancati stipendi, i lavoratori sono sottoposti ai continui inviti da parte delle società che non hanno ricevuto le quote delle cessioni mensili. Non sono solo i dipendenti a subire questa situazione di incertezza, ma con loro vi sono le proprie famiglie che vivono in una condizione di totale incertezza economica, esponendosi a rischio di pignoramenti.
L’azienda e l’Amministrazione nei mesi scorsi avevano assicurato che avrebbero liquidato i sei mesi di stipendi non versati, versato le mensilità dovute per le cessioni del quinto degli stipendi e saldato quanto dovuto al Fondo PreviAmbiente, sia la parte che spetta al datore di lavoro, sia la parte che ogni lavoratore ha deciso di versare al fondo, ad oggi di tutto questo nulla è stato fatto.
La FP CGIL e Confintesa, continueranno a tutelare i lavoratori, continuando tramite i loro legali a mettere in atto quanto necessario per difendere tutti i dipendenti.
Le OO.SS. non rimarranno inerti di fronte a questa inaccettabile mancanza di rispetto nei confronti dei lavoratori che nonostante tutte le mancanze dell’Azienda hanno sempre garantito il servizio ai cittadini.
Naturalmente si riservano ogni azione necessaria per tutelare i diritti dei dipendenti e ottenere il saldo immediato di tutte le spettanze dovute”.