Contrasto ai reati predatori, due cittadini stranieri denunciati a piede libero dalla Polizia di Stato a Formia
La Polizia di Stato, a Formia, nell’ambito delle attività di contrasto ai reati predatori, ha denunciato all’autorità giudiziaria due soggetti, entrambi cittadini stranieri, responsabili di episodi delittuosi avvenuti nei giorni scorsi nelle zone centrali di Formia.
In particolare, lo scorso 3 agosto, gli agenti sono intervenuti in via Vitruvio a seguito della denuncia di un cittadino che aveva subito il furto del portafoglio mentre rientrava dalla spiaggia di Marina di Castellone. La vittima ha riferito che una persona di nazionalità straniera si era appropriata del suo portafogli, strappandoglielo letteralmente di mano per poi darsi alla fuga.
Durante le ricerche nelle aree limitrofe, gli agenti hanno individuato un individuo corrispondente alla descrizione fornita dalla vittima. L’uomo, un cittadino egiziano classe ’91, è stato accompagnato presso gli uffici del Commissariato dove è stato identificato e denunciato in stato di libertà per furto con strappo.
Sempre nella stessa zona, i poliziotti del Commissariato di Formia sono intervenuti per un episodio di rapina denunciato da un cittadino straniero. La vittima ha riferito di essere stata aggredita da due connazionali, i quali lo avrebbero malmenato con un bastone e minacciato con un coltello, appropriandosi del borsello contenente telefono, denaro e indumenti personali.
Soccorso dal personale medico e dimesso dall’ospedale, l’uomo ha successivamente riconosciuto uno degli aggressori, che lo ha nuovamente percosso. L’intervento di passanti ha impedito ulteriori violenze, permettendo agli agenti di rintracciare l’aggressore presso il pronto soccorso e denunciarlo in stato di libertà per rapina.
Entrambi gli interventi testimoniano l’impegno costante della Polizia di Stato nel garantire sicurezza e protezione dei cittadini, assicurando tempestività negli interventi e nel contrasto ai reati predatori.