“Musica in Circolo”: il PD di Monte San Biagio lancia la prima edizione di una festa tra musica e comunità
Il Circolo del Partito Democratico annuncia la nascita di “Musica in Circolo”, un nuovo appuntamento pensato per unire socialità, musica e confronto civile. L’evento si terrà il 16 agosto, nella suggestiva cornice del Belvedere Dante Alighieri, la piazzetta sotto la Torre del Castello, con area food attrezzata e il concerto live dei Cleanpigs a partire dalle 21:30.
Il circolo, nato con l’obiettivo di offrire uno spazio di formazione politica e di informazione corretta sulla vita sociale e politica della comunità, spiega così l’iniziativa:
“Crediamo che solo una cittadinanza consapevole e informata possa costruire un tessuto sociale solido, basato sul senso di responsabilità e sul dovere civico. Con ‘Musica in Circolo’ vogliamo creare un ambiente sereno, favorevole al confronto e allo scambio di idee, partendo da momenti di festa e incontro.” Queste le parole del segretario del circolo Andrea Cesale
L’evento non prevede comizi né interventi politici formali. Saranno presenti solo punti informativi, dove chi lo desidera potrà fermarsi per dialogare su temi politici e sociali.
L’obiettivo dichiarato è quello di contrastare il crescente disinteresse e la sfiducia verso la politica, favorendo un riavvicinamento “a piccoli passi” in un contesto disteso e accogliente.
La scelta del luogo non è casuale, valorizzare il centro storico e renderlo protagonista della vita comunitaria è, secondo il Circolo PD, una priorità che ogni programma elettorale dovrebbe mettere al centro.
La serata sarà quindi un’occasione non solo di intrattenimento, ma anche di partecipazione e dialogo. “Musica in Circolo” punta a diventare un appuntamento fisso, capace di unire musica, socialità e impegno civico.
“MUSICA IN CIRCOLO”, IL PD DI MONTE SAN BIAGIO LANCIA LA PRIMA EDIZIONE

Ultime da Eventi
Domenica 9 novembre, dalle ore 18 al Geena, nuovo appuntamento della rassegna curata dalla 52nd Jazz,
Cisterna di Latina si prepara a diventare palcoscenico dell’incontro tra due grandi culture: Italia e Indonesia.
Venerdì 7 novembre, alle ore 17, presso la Sala delle Cerimonie del Comune di Priverno, si
Venerdì 7 novembre novembre all’OMCeO di Latina l’evento ECM “La gestione delle cure palliative e della
Domenica 9 novembre, alle ore 18:30, secondo appuntamento al Palazzo Caetani di Fondi con I Concerti dell’Accademia degli Sfaccendati I bravissimi Tabea Debus flautista