Tamponato violentemente da un tir sulla strada statale Pontina, all’altezza di Borgo Piave: deceduto il 60enne
È morto, dopo circa 9 giorni dall’incidente, il 60enne di Latina, Massimo Franchin, investito all’alba del 26 luglio scorso da in tir sulla strada statale Pontina, all’altezza di Borgo Piave. Ricoverato per via delle lesioni subite a causa dell’impatto molto violento, le sue condizioni era già gravissime. L’uomo è deceduto presso l’ospedale San Camillo di Roma.
Il 60enne stava andando in bicicletta sulla Pontina quando, a Borgo Piave, è stato tamponato e investito da un tir che viaggiava nel suo stesso senso di marcia, guidato da un autotrasportatore di 67 anni. Un incidente tremendo che aveva lasciato tramortito sull’asfalto il 60enne ciclista, alle prese con diverse lesioni.
Sul posto, dopo l’intervento dei sanitari del 118, si era recata un’eliambulanza che aveva trasportato il malcapitato presso il San Camillo, in codice rosso. Il ferito si trovava ricoverato in prognosi riservata.
La Squadra Volante della Polizia di Stato e la Polizia stradale di Terracina era accorsa sul luogo dell’impatto per i primi accertamenti del caso. Dopo l’incidente, su disposizione dell’autorità giudiziaria, l’autotrasportatore risultava indagato per lesioni stradali gravi. Una contestazione che, dopo la morte del 60enne, diventa per l’autotrasportatore di omicidio stradale.