BECCATO IN MOTORINO CON LA DROGA A GAETA: A CASA ALTRI 30 GRAMMI

Gaeta, rafforzamento dei controll sul litorale pontino: interventi del Commissariato di Polizia di Stato

Nel corso del fine settimana appena trascorso, gli agenti del Commissariato di Polizia di Gaeta hanno intensificato i controlli sul territorio del litorale pontino, con particolare attenzione al contrasto dei reati predatori e al traffico di sostanze stupefacenti.

Durante uno dei servizi, gli agenti hanno intercettato un motorino il cui conducente, alla vista della pattuglia, ha repentinamente invertito il senso di marcia tentando di eludere il controllo. Insospettiti dal comportamento, gli operatori hanno inseguito il ciclomotore e lo hanno fermato in prossimità di una rotatoria.

Nel corso della verifica, il giovane alla guida è stato trovato in possesso di hashish. Successivi accertamenti, estesi all’abitazione vacanze del soggetto, hanno permesso di rinvenire ulteriori sostanze per un totale di 30 grammi, poi sequestrati.

In considerazione della modica quantità e dell’assenza di ulteriori elementi, al giovane è stato contestato un illecito amministrativo per detenzione di droga per uso personale, con conseguente segnalazione all’autorità amministrativa competente.

In tali situazioni, oltre alla segnalazione, sono previste possibili misure quali la sospensione della patente o il divieto di conseguirla, nonché l’adesione a percorsi terapeutici. La Polizia di Stato continua a garantire una costante presenza sul territorio al fine di tutelare la sicurezza dei cittadini e contrastare ogni forma di illegalità.

Articolo precedente

“NOTTE IN BIANCO”, TUTTO PRONTO PER L’EVENTO A PONTINIA

Articolo successivo

RIFIUTI E ABC, DECISAMENTE LATINA: “IL SINDACO NON POTEVA FARE SCELTA DIVERSA”

Ultime da Cronaca