Attivo da oggi l’invio di informazioni alla cittadinanza anche per la prevenzione della West Nile Disease. La ASL di Latina ha ottenuto l’accreditamento per l’utilizzo dei servizi dell’App IO, la piattaforma nazionale che consente alle Pubbliche Amministrazioni di comunicare direttamente con i cittadini in modo semplice, sicuro e trasparente.
“Grazie a questo importante traguardo, da oggi sarà possibile inviare direttamente alla popolazione della provincia messaggi informativi e comunicazioni utili, sia in ambito di igiene pubblica che per quanto riguarda i servizi veterinari.
Il primo messaggio veicolato tramite App IO riguarda una locandina informativa sulla febbre da West Nile, contenente indicazioni pratiche e comportamenti da adottare per ridurre il rischio di contagio. La diffusione tempestiva di queste informazioni è fondamentale per la prevenzione e la tutela della salute collettiva.
Questo nuovo strumento rafforza ulteriormente il nostro impegno per garantire una comunicazione tempestiva, capillare ed efficace, confermando che la ASL di Latina è costantemente attiva per la sicurezza sanitaria della comunità. Invitiamo tutti i cittadini a verificare di avere attiva l’App IO sui propri dispositivi mobili per ricevere in tempo reale gli aggiornamenti ufficiali e i materiali informativi della ASL”.