Tragedia presso lo stabilimento balneare “Carbonelli”, sul lungomare d Sabaudia: un cameriere è morto per soffocamento dopo aver ingerito una mozzarella.
Una tragica fatalità quella che ha coinvolto il cameriere di 50 anni, Adriano Poponessi, residente a Latina, che nel pomeriggio di sabato 26 luglio è morto a causa di una mozzarella ingerita presso lo stabilimento, mentre si stava prendendo una pausa dal lavoro.

L’uomo, che faceva il cameriere da “Carbonelli”, ha mangiato una mozzarella e da lì è iniziato l’incubo. Poponessi ha iniziato sin da subito a star male, facendo fatica a respirare. Il 50enne è stato soccorso da chi si trovava nei paraggi, dopodiché è stata chiamata l’ambulanza che si è precipatata sul luogo. Immediatamente, gli operatori sanitari della Croce Azzurra hanno ritenuto opportuno chiamare una eliambulanza poiché il cameriere stava per diventare cianotico.
I sanitari hanno provato a rianimare l’uomo invano. Successivamente, portato al Santa Maria Goretti di Latina con l’elicottero. Poponessi è deceduto. Tutti vani i tentativi di fargli espellere il corpo estraneo della mozzarella che è finito nella trachea. Una tragedia che ha provocato choc nello stabilimento in cuii lavorava tanto che l’evento del “Sabaudia Sunset Jazz Festival 2025”, dove era prevista l’esibizione della Lucy Soul Band, è stato annullato.
AGGIORNAMENTO – L’esposizione della salma sarà presso la camera mortuaria dell ospedale Santa Maria Goretti di Latina, oggi dalle 12:00 alle 12:45 e domani mattina dalle 08:10 alle 10:30. I funerali si terranno lunedì 28, presso la chiesa San Luca, zona Q5, alle ore 11:00.