RISSA E COLTELLATE AD APRILIA: ESPULSI 4 STRANIERI

Contrasto all’immigrazione irregolare. Prendono parte ad una rissa ad Aprilia. Quattro stranieri denunciati ed espulsi

La Polizia di Stato di Latina prosegue nell’attività di contrasto al fenomeno dell’immigrazione irregolare, che potrebbe generare ripercussioni anche sotto il profilo dell’ordine e della sicurezza pubblica.

A tal riguardo nella serata di giovedì 24 luglio, in uno degli alloggi occupati in Via Saffi, i poliziotti del Commissariato di Polizia di Aprilia sono intervenuti a seguito di una segnalazione pervenuta al 112 relativa ad una violenta rissa in atto.

Sul posto sono stati bloccati quattro cittadini extracomunitari, di nazionalità marocchina, che avevano preso parte alla rissa, e dei quali uno in possesso di un piccolo coltello. Gli stessi – tre di 24 anni e uno di 33 anni – sono stati portati in Questura e, all’esito delle verifiche di rito a cura dell’Ufficio Immigrazione, nei loro confronti è stato adottato un provvedimento di espulsione. I quattro uomini si erano scagliati contro un cittadino originario dell’Afghanistan.

Inoltre, per le responsabilità penali derivate dalla rissa, tutti e quattro sono stati denunciati per concorso in rissa aggravata e il possessore del coltello anche per violazione della normativa sul porto di armi bianche.

Dietro un’aggressione che avrebbe potuto portare a conseguenze gravi per la vittima, c’è molto probabilmente la lotta per un alloggio occupato abusivamente dall’afghano. I marocchini volevano prendere il suo posto e, alle resistenze dell’afghano, hanno dato sfogo alla violenza con tanto di bastonate e minaccia di un coltello. Per fortuna, la vittima non presente lesioni e le sue condizioni non sono gravi. Grave, invece, è la situazione che si vive in quello spicchio periferico di Aprilia dove il degrado e le occupazioni abusive la fanno da padrone.

Articolo precedente

CONTROLLI A TAPPETO ALLA MOVIDA DI LATINA E SUL LUNGOMARE

Articolo successivo

POLIZIA LOCALE DI LATINA: ACCORDO RAGGIUNTO TRA COMUNE E CISL

Ultime da Cronaca