Aggredito in pieno giorno il consigliere comunale di Gaeta, Massimo Magliozzi: l’esponente politico protagonista di uno scontro fisico con l’imprenditore
Dietro l’aggressione a suon di schiaffi ricevuti dall’ex sindaco e attuale consigliere comunale di Gaeta, potrebbe esserci un clima avvelenato da tempo intorno ad alcuni progetti economici dell’imprenditore Eduardo Accetta. Tra i due non scorre buon sangue e il casus belli iniziale, secondo i ben informati in Comune, è ascrivibile al progetto di residenza per anziani dell’imprenditore Accetta molto contrastato anche in consiglio comunale Magliozzi che aveva accusato pesantemente i consiglieri comunali della sua stessa maggioranza.
Solo un’ipotesi, fatto sta che Magliozzi ha dichiarato di voler denunciare l’accaduto e di mettere in fila tutti i pezzi. Come noto, il consigliere comunale di maggioranza ed ex assessore, Massimo Magliozzi, è stato aggredito in pieno giorno nei pressi del Comune mentre si trovava in compagnia di un’altra persona. La goccia che ha fatto traboccare il vaso dell’alterco verbale, poi divenuto un vero e proprio scontro fisico, è stato uno sputo a terra di Magliozzi interpretato dal noto imprenditore di Gaeta ed ex consigliere comunale, Eduardo Accetta, come un affronto.
L’episodio è accaduto mercoledì 23 luglio poco prima di mezzogiorno ed è stato ufficializzato il giorno dopo, 24 luglio, in quanto Magliozzi non si è presentato in Consiglio Comunale, dal momento che si trova in convalescenza con tanto di certificato medico, dopo aver subito diversi colpi dal suo aggressore. Dopo lo scontro fisico, Magliozzi si è recato al pronto soccorso dell’ospedale di Gaeta dove è stato medicato.
Ad anticipare la vicenda, era stato l’ex consigliere comunale di Gaeta, Giuseppe Matarazzo. “Quando le parole vengono superate dall’utilizzo delle mani e il tutto avviene oggi in prossimità come riferito del Palazzo Municipale – ha scritto Matarazzo – bisogna capire quale è il clima politico-economico in cui è sprofondata la nostra Città. Se tutto è vero occorre frenare e debellare questi comportamenti, oppure mi aspetto una smentita! Non faccio i nomi dei soggetti coinvolti, ma a Gaeta per me esiste ormai da oltre 10 anni una questione morale”. Peraltro, il noto imprenditore ed ex consigliere comunale aveva già aggredito in passato proprio Matarazzo quando da consigliere comunale denunciava alcune ingerenze nel settore urbanistica del fratello.