Disposta l’evacuazione della palazzina in strada Valmontorio, a Foce Verde, sul litorale di Latina: la decisione è arrivata dopo un sopralluogo
È stata disposta l’evacuazione della palazzina che si trova a Foce Verde, in strada Valmontorio, che ospita, al piano terra, da anni, una nota spaghetteria-friggittoria. La decisione è arrivata al termine di un sopralluogo avvenuto stamani, 17 luglio, che doveva verificare la stabilità del complesso edilizio ammalorato alla base e per questo oggetto del controllo.
A intervenire gli agenti della Polizia Locale e i tecnici del settore Edilizia Privata del Comune di Latina che sono arrivati a una conclusione severa: il palazzo è da evacuare, sia l’esercizio commerciale che i residenti che vivono ai piani superiori. Troppo serio il rischio del crollo del palazzo che da anni presenta una situazione di degrado. Da tempo, infatti, si sono moltiplicati gli esposti sulla pericolosità che hanno portato a interventi non definitivi come il rafforzamento del piano terra.
Sul posto, anche i Vigili del Fuoco concordi con tecnici e Polizia Locale, visto il decadimento del cemento della struttura portante. Nelle prossime ore, il Comune di Latina disporrà un’ordinanza di sgombero.