Folle fuga fino a Roma: un 60enne originario di Aprilia, inseguito dai Carabinieri, ha messo in atto una fuga per diversi chilometri. Nella notte del 12 luglio, intorno alle 3:30, il 60enne residente ad Aprilia ha ignorato l’alt dei carabinieri e dato il via a un inseguimento ad alta velocità, culminato dopo quasi un’ora e diversi spari dei Carabinieri in aria e alle gomme dell’auto su cui viaggiava l’uomo.
Il 60enne ha forzato un doppio posto di blocco dell’Arma e ha iniziato una fuga spericolata lungo le vie del quartiere: via di Trigoria, via Grotte di Penseroni, via Giolito de’ Ferrari, per poi tornare su via di Trigoria, con una condotta di guida folle e pericolosa.
Inizialmente tallonato dai carabinieri di Aprilia, è stato poi intercettato anche dalle pattuglie di Roma. Per fermarlo, i militari sono stati costretti a esplodere alcuni colpi di pistola. Alla fine, l’uomo è stato bloccato e preso in consegna dai carabinieri di Aprilia. La sua posizione è ora al vaglio della magistratura con l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale.
Restano ancora da chiarire le ragioni della sua presenza a Trigoria e i motivi della fuga. Non è stato reso noto se l’uomo fosse armato o meno, né le sue generalità. Le indagini sono in corso.