Apre il “quartiere” padel del villaggio dello sport di Piazza del Popolo: uno spazio per incontrarsi e divertirsi la sfida tra gli ordini professionali
Apre il quartiere padel nel villaggio dello sport di Piazza del popolo a Latina. Parte infatti domani la “coppa degli ordini e delle professioni”. E’ la fase finale di un percorso avviato a maggio scorso che ha coinvolto 4 circoli di padel che hanno ospitato, ciascuno, atleti di singoli ordini: Latina padel dove hanno giocato gli avvocati; Pad & Fit che ha ospitato gli ingegneri e gli architetti; arma Padel dove hanno gareggiato i medici e le professioni sanitarie; Pelota che ha visto esibirsi i commercialisti.
“Un movimento – spiega l’avvocato Emilio Cerci, responsabile dell’Asi – che ha coinvolto oltre 400 persone”. Il torneo durerà sino al 20 luglio e occuperà la parte di piazza del popolo prospicente l’edicola dei fumetti. Accanto a questo torneo di coppa si svolgeranno altri eventi come il torneo di Opes organizzato da Gianpiero Terenzi.
Il padel è uno sport che conta a Latina su 1500 praticanti a vario titolo, insomma uno sport decisamente di massa.
Nell’organizzazione dell’evento hanno lavorato oltre allo stesso Cerci, gli avvocati Marco Gubitosa, Marco Lucia e Alessandro Paletta del movimento forense.
Il Marco Lucia insieme a Alessia La Monaca (una tra le più forti atlete italiane) in particolare hanno allestito l’evento di beneficenza (i fondi raccolti andranno al reparto oncologia del Santa Maria Goretti) in memoria di Paola Tari (torneo Charity). E’ stato attivata anche una manifestazione di promozione del padel che coinvolge i ragazzi.
Dentro il “quartiere” quindi ci sarà spazio per Pad & Tirrena, torneo riservato alle donne e Pad & Young riservato agli under 18 insieme da adulti.
La manifestazione sarà inaugurata domani 10 luglio alle 20 alla presenza del sindaco di Latina, Matilde Celentano, dell’assessore Chiarato e Alessandro Paletta del movimento forense.
Si inizierà a giocare dalle 17.30
“Con questa iniziativa – ha spiegato Cerci – vogliamo far conoscere il padel, vogliamo coinvolgere chi già lo conosce e dare uno spazio di intrattenimento al centro cittadino in queste serate estive, abbiamo il dovere di vivere Latina”
Alessandro Paletta ha aggiunto: “Latina è una città che ha un tessuto di sport e professioni che messe insieme creano una parte importante dell’identità dei cittadini, noi abbiamo voluto rendere evidente questo, creare una vetrina e uno spazio per divertirci e incontrarci”.